Uno dei prodotti naturali che sta riscuotendo sempre maggiore interesse è certamente la moringa, una pianta originaria delle zone tropicali ed equatoriali, i cui semi, l’olio e l’estratto hanno diverse proprietà benefiche per il nostro organismo. Ultimamente, se ne sente parlare sempre più spesso e una delle ricerche effettuate più frequentemente su Google è questa: “moringa pianta, dove comprarla”? Ottima domanda, non credete? Soprattutto se si tratta di un vegetale così prezioso, è giusto informarsi. Proprio per questo, oggi ne parliamo in questo articolo. Siete pronti per scoprire tutte le informazioni di cui avete bisogno?

Partiamo con le principali caratteristiche di questa pianta

Tutti coloro che vogliono saperne di più sulla moringa pianta e dove comprarla, dovrebbero innanzitutto sapere cosa comprare.
A questo proposito, sappiate che i suoi semi, in particolare, sono ricchi di proteine, vitamine e sali minerali (tra i quali segnaliamo calcio e potassio), che ne fanno un alimento completo. Lo stesso vale per le altre parti, principalmente le foglie, che propongono un contenuto di fitonutrienti così elevato da assicurare diversi effetti benefici tra i quali un miglioramento del funzionamento del sistema immunitario, una notevole azione antiossidante e la regolazione della pressione sanguigna.
Queste sono solo alcune delle proprietà della moringa. Tuttavia, per permettervi di sapere tutto su questa pianta e dove comprarla, dobbiamo dirvi che è più facile trovarla sotto forma di integratori. In particolare, si possono utilizzare sia le foglie che i semi essiccati per ottenere una polvere molto fine, simile al tè matcha, che viene molto utilizzata in campo alimentare. Le proprietà terapeutiche di questo prodotto, secondo gli esperti, sarebbero in grado di prevenire oltre 300 malattie. La sua migliore caratteristica sarebbe quella di purificare l’organismo, così come accade con l’acqua: non a caso, molte popolazioni utilizzano i semi di moringa (li lasciano a bagno per una notte) proprio per contrastare l’azione di germi e batteri presenti nell’acqua.

    • 🍃 SUL PRODOTTO: è una fonte pura e naturale di Vitamine, Minerali, Proteine e Acidi Grassi. 300 capsule da 400 mg in una pratica confezione richiudibile con indicazioni in italiano. Senza aggiunta di additivi. Integratore adatto a vegetariani e vegani, privo di Glutine, Amido e Lattosio. Dosaggio consigliato: 4 capsule al giorno.
    • 🏆 BIOLOGICA e PULITA: Abbiamo scelto di utilizzare unicamente polvere da agricoltura biologica di origine controllata proveniente dallo Sri Lanka. Il nostro integratore non contiene dolcificanti o altri additivi artificiali. È senza Magnesio Stearato.
    • 💥 SUPERFOOD RICCO DI SOSTANZE NUTRITIVE: contiene 9 amminoacidi essenziali, vitamina C, vitamina A, vitamina E, potassio, calcio, omega 3, 6 e 9. Oltre ad avere un’azione antiossidante e antinfiammatoria, favorisce il processo digestivo e l’attivazione del metabolismo. Aiuta a ridurre i livelli di zucchero nel sangue (glicemia e diabete).
    • 🌿 VEGAVERO: Tutti i nostri integratori sono naturali e registrati e certificati presso Vegan Society. Prodotti con materie di prima qualità e nel rispetto delle norme europee. Sono senza gelatina, additivi artificiali, coloranti e conservanti. Tutti i prodotti sono testati da laboratori indipendenti: le analisi sono a disposizione su richiesta!
    • 📞 GARANZIA E DISPONIBILITÀ: Abbiamo a cuore la vostra felicità e la vostra soddisfazione. Siamo volentieri a disposizione per qualsiasi domanda o osservazione. Contattateci nel caso non siate soddisfatti di un prodotto o vogliate dirci la vostra!

32€ 24,90€ (iva inclusa)

Moringa pianta, dove comprarla? In erboristeria e non solo!

Potete trovare la polvere di moringa e vari integratori a base di questo vegetale in erboristeria e nei negozi specializzati nella vendita di prodotti biologici e naturali. Negli ultimi tempi sia la polvere che i semi di moringa sono reperibili anche nei negozi di alimentari, in quanto si presentano come dei validi super food, sempre più utilizzati. Tuttavia, al giorno d’oggi è molto più semplice trovare questi prodotti online.

L’utilizzo della polvere di moringa in campo alimentare è molto ampio. Per ottenere risultati ottimali, gli esperti consigliano di consumarne dai 2 ai 4 cucchiaini al giorno, che potrete aggiungere agli alimenti che consumate abitualmente. Usualmente viene aggiunta allo yogurt o nei frullati di frutta, per miscelare la polvere con il sapore dolce della frutta.

I benefici che otterrete dal consumo regolare di questa pianta saranno numerosi, soprattutto se abbinato a un’alimentazione sana ed equilibrata. Qualora non foste in grado di trovare la polvere, una valida alternativa che garantisce gli stessi benefici è rappresentata dalle capsule. Adesso che avete tutte le informazioni necessarie sulla moringa pianta e dove comprarla, non vi resta che provarla e condividere con noi le vostre esperienze. Vi aspettiamo!