contatore visite gratuito

DETTAGLI DIMENTICATI?

Moringa Oleifera Capsule

Ancora una volta, da una cultura antica e saggia quanto lontana, ovvero quella indiana, giunge la notizia dell’esistenza di una pianta dalle eccezionali virtù, sia per gli esseri umani che per gli animali. Si tratta della Moringa oleifera, altrimenti conosciuta come: l’albero dei miracoli. Possiamo trovare questo portentoso alimento principalmente sotto forma di polvere, ma anche in capsule di moringa essiccata. In ogni caso, potremo usufruire di tanti benefici per la salute. Ecco il perché…

Le caratteristiche della moringa oleifera

Fa parte delle piante tipiche degli ambienti tropicali ed è originaria dell’India orientale, dove cresce ai piedi della catena dell’Himalaya. Possiede un’ottima capacità di adattamento all’ambiente e riesce a crescere persino in terreni poco consistenti e contenenti scarse quantità di minerali. L’area più favorevole per la sua crescita, in Europa, corrisponde a quella dove si trovano gli agrumeti. Ad esempio, può essere coltivata con successo in Sicilia e in Sardegna. Ogni sua parte, come i semi, i fiori e i frutti, il suo legno e le radici, consente a questa pianta di rappresentare un’autentica risorsa per chiunque decida di sfruttarla, sia sotto forma di polvere che di capsule di moringa.

La moringa oleifera come alimento, ma anche come integratore in capsule

Ogni parte di questa pianta è perfettamente adatta all’alimentazione umana e si presenta come un valido ingrediente di base per la preparazione di molti piatti, ma anche per la produzione di validi integratori alimentari molto utile per la nostra salute. Infatti, quando si parla ad esempio di capsule moringa, è utile sapere che contengono delle percentuali molto alte di principi attivi assai importanti da un punto di vista nutrizionale, terapeutico e per il fabbisogno proteico.

Solitamente, le capsule di moringa oleifera vengono prodotte tramite l’essiccazione delle foglie di questa pianta, che propongono un concentrato di sali minerali, proteine e vitamine in percentuali tanto elevate da risultare quasi incredibili: se paragonate ad alcuni tra gli elementi da noi considerati essenziali in una dieta equilibrata e sana, le foglie di questa pianta sono altrettanto ottime e forse ancora di più…

Ad esempio, se parliamo di proteine, questo vegetale ne propone molte di più rispetto alle uova e al latte di mucca. Per quel che riguarda le vitamine, la moringa offre una quantità di vitamina A quattro volte superiore a quella contenuta nelle carote, arrivando invece a ben otto volte per la C che si trova nelle arance. Infine, il valore più stupefacente appartiene al potassio, che raggiunge il triplo della quantità presente nelle banane.

Le capsule di moringa nella nostra quotidianità: faranno davvero la differenza!

Pertanto, le capsule di moringa contengono tutto questo e anche molto altro, rivelandosi davvero ottimali per la nostra salute. Considerata l’assoluta preziosità di queste foglie, se deciderete d’introdurre nella vostra alimentazione questo concentrato di principi attivi, nutrienti e benefici, di certo non ve ne pentirete. Con le capsule è tutto molto più semplice: potrete assumerle con un bicchier d’acqua e i risultati si vedranno in breve tempo. Provare per credere!

TORNA SU