contatore visite gratuito

DETTAGLI DIMENTICATI?

Moringa Integratori

Se desiderate acquistare e usare un valido integratore di moringa, per prima cosa dovreste sapere di cosa stiamo parlando. Probabilmente ne avrete già sentito parlare, ma cos’è esattamente questa polvere salutare (e/o queste capsule) e perché gli effetti sembrano a dir poco miracolosi? Ebbene, la moringa è un alimento vegetale che deriva da un albero coltivato prevalentemente nel sud America, in Africa, in Asia e nei luoghi tropicali, che contiene amminoacidi essenziali, vitamine, sali minerali e antiossidanti in grandissima quantità.
La polvere, le capsule e ogni integratore a base di moringa, vengono ricavati dalle foglie e/o dai semi di questo albero, dopo esser stati essiccati e macinati. Le proprietà di questa pianta sono innumerevoli e per questo è molto ricercata e sempre più conosciuta nel mondo come “l’albero miracoloso”. Basti pensare che contiene il quadruplo della vitamina A che si trova nelle carote, il triplo del potassio che hanno le banane ed ancora 7-8 volte la quantità di vitamina C proposta dalle arance… Potremmo continuare a lungo con questa lista, perché di proprietà nutrizionali la moringa ne è davvero ricchissima!

Benefici e usi

I benefici di questa pianta e di ogni integratore di moringa naturale sono numerosi. Innanzitutto, è ottima per il rafforzamento delle difese immunitarie, arricchisce il sangue, calma il sistema nervoso, ricostruisce le ossa deboli, fa bene alla vista ed è indicata per combattere le infezioni della pelle. In più, è opportuno sapere che alcuni studi hanno riconosciuto i semi e le radici di questo albero come un efficace antibiotico naturale in quanto contengono neomicina.
Oggi è possibile trovare la moringa nelle erboristerie, nei negozi specializzati nella vendita di prodotti naturali, biologici o super-food, e online, sia sotto forma di polvere da sciogliere nelle bevande e da inserire in alcune ricette, che come compresse/capsule da ingerire.
Pur essendo una sostanza totalmente naturale, prima di assumere gli integratori con moringa, si consiglia sempre di consultare un medico, spiegando se ci sono malattie o patologie che volete curare. Inoltre, se state assumendo determinati farmaci o se soffrite di determinate allergie, sappiate che un uso prolungato o un sovra dosaggio non sono comunque mai consigliati: gli effetti benefici della pianta potrebbero trasformarsi in breve tempo in effetti collaterali, non gravi ma decisamente poco piacevoli.

Integratori e moringa: altre proprietà e curiosità

In passato, la moringa oleifera faceva parte del nutrimento dei romani, dei greci e degli egizi, ma veniva utilizzata anche nella medicina indiana e curava talmente tante malattie o disturbi che fu chiamata la polvere/pianta dei miracoli. Dopo molti anni, la scienza iniziò a indagare sui reali benefici di questa pianta, scoprendo che era un ottimo rimedio per numerosi disturbi e soprattutto una naturale prevenzione per circa 300 patologie.
Inoltre, le proprietà che abbiamo elencato prima sono perfette per l’organismo e lo rendono più forte anche senza la presenza di particolari disturbi. La moringa accelera infatti il metabolismo, promuove il corretto funzionamento di reni e fegato, normalizza i livelli degli zuccheri nel corpo sangue e ha proprietà antinfiammatorie. In più, aumenta l’energia vitale, riduce la formazione di rughe, rende la pelle radiosa e aiuta le cellule del corpo a svolgere al meglio le loro funzioni. Pertanto, scegliere un integratore a base di moringa è una valida soluzione per tutti: la cosa fondamentale è assumerlo nel modo corretto e per i tempi stabiliti.

TORNA SU